Nel 2008 l’avvocata Stefania Lazzati, fiduciaria di primarie sigle sindacali, inizia la collaborazione con l’avvocata Gaia Scovazzi, esperta di diritto penale.
L’anno successivo nello studio inizia la propria carriera, prima in qualità di praticante e poi di avvocato, Alberto Conti .
Nel 2014 gli avvocati Lazzati, Scovazzi e Conti si trasferiscono nell’odierna struttura di Milano in via Curtatone per acquisire ampliare le competenze e, così, stabilendo una collaborazione organica con l’avvocato Marco Mancuso, esperto di diritto civile e procedure concorsuali.
Nel gennaio 2019 gli avvocati Stefania Lazzati, Marco Mancuso e Alberto Conti fondano lo studio legale Associato MLC con la collaborazione of counsel, per quanto riguarda l’ambito penalistico, dell’avvocata Gaia Scovazzi.
L’associazione professionale, nelle materie del diritto del lavoro collabora stabilmente con associazioni e organizzazioni sindacali e segue numerose aziende, dedicando una consulenza continuativa e costante in ambito giuslavoristico, previdenziale fiscale e penale.
La storia dello studio, costellata dall’ingresso costante di nuove forze ed energie, testimonia il raggiungimento, nel campo del diritto, di crescenti ambiti d’azione.
La sinergia ottenuta dalle competenze offerte è la risorsa essenziale per poter affrontare al meglio le sfide che ogni giorno, sia nelle aule di tribunale che fuori, devono essere affrontate dai professionisti.